Skip links

È successo proprio ora, sì proprio ora. Cosa? Un nuovo aggiornamento nel mondo del web, una nuova strategia per migliorare le performance di marketing e Brand Positioning, una nuova tendenza di User Experience/Interface. Scegli il Team di Eniac se vuoi le Soluzioni web più innovative ed efficaci.

AI e Machine Learning

Conversational Interface
Machine Learning
Vocal Recognition

UI/UX Customer Neuroscience

Gamification Strategy
Gesture Control
Augmented & Virtual Reality

Marketing Performance

Hourglass Marketing
Web Sales Strategy
Online Advertising

Positioning Strategy

SEO & VEO Positioning
Editorial Plan
Results Analysis

Dal Customer Care, all’Ecommerce, dalla Profilazione alle Web Automation: Lyonard è l’Intelligenza Artificiale che si Trasforma nel tuo Assistente Virtuale di Fiducia.

Fornisci una base di conoscenza a Lyonard, partendo da Documentazione interna, risorse esterne come siti o database aziendali, o da Q&A inserite dal Conversational Designer, e avrai un collaboratore, un venditore e un servizio clienti in più.
Sì, perché Lyonard è in grado di profilare gli utenti, fornirti delle statistiche precise e di comprendere gli imput vocali, potendolo collegare direttamente al tuo centralino. Ti sembra fantascienza? Chiedi la demo e scoprirai che è realtà!

Perché AI

Chat Realtime

Chat testuale realtime, attiva h24 7/7, da integrare al tuo sito web, gestionale o app.

Call Center

Integra Lyonard con le principali soluzioni VoIP o potenziando le possibilità delle tue piattaforme attraverso l’Assistente virtuale vocale.

Digital Human Interface

Crea il tuo avatar 3D, simula il comportamento dei tuoi operatori, mostrandolo all’interno di uno spazio tridimensionale del tutto simile o uguale ai tuoi uffici.

Cresci senza limiti. Ora.
https://eniac.it/innoviamo/
Conversational Interface per un'Intelligenza Artificiale a prova di scimmia!

Conversational Interface

Fai Lead Generation, profilando gli utenti e le loro preferenze che non solo vengono salvate all’interno del sistema, ma possono essere trasmesse ai tuoi sistemi gestionali e di marketing.

Misuri la capacità di conversazione e l’engagement. In questo modo monitori le performance dell’Assistente e il livello di esperienza che acquisisce da ogni conversazione.

– Tutti i messaggi utenti-chatbot vengono salvati in una sezione dedicata, per poter avere uno storico che permette di migliorare le risposte e di creare le risposte ai quibble.

Hai statistiche automatiche sulle domande più frequenti, per poter creare strategie di maketing mirato: come per esempio, webinar o formazioni da rivendere ai tuoi clienti.

Machine Learning

Form Conversazionali: attraverso le domande poste, Lyonard profila l’interlocutore permettendogli non solo di dare risposte, ma anche di eseguire Web automation (come il rimando ad una pagina, la generazione di una stampa etc).

Domande senza Risposta: le domande senza risposta, vengono salvate per permettere ai Conversational designer di accrescere il database di conoscenza del Virtual Assistant.

Quibble ovvero le disambiquazione delle domande: in caso di perplessità da parte di Lyonard, questo propone domande alternative correlate all’argomento topic. In questo modo il bot può riuscire a fornire una risposta quanto più pertinente con la richiesta dell’utente.

Vocal Recognition

Lyonard riconosce le richieste vocali da parte degli utenti, e converte in dialogo le parti testuali attraverso la funzionalità “Speech to text”.

Analisi emozionale: Prendendo come modello la ruota delle emozioni di Plutchik, l’Intelligenza Artificiale di Lyonard identifica, durante le conversazioni, il tipo di emozione espresso dall’utente tra 25 categorie emozionali catalogate all’interno del nostro dizionario semantico. In questo modo, Lyoanrd non si limita ad emulare il linguaggio umano, ma personalizza la risposta in base alla reazione e allo stato d’animo dell’utente, aumentando le possibilità di creare un legame empatico e rendendo più efficace il flusso conversazionale.

User Experience, User Interface e Custormer Neuroscience: le frontiere per un’usabilità efficace, una grafica invidiabile e un Customer journey studiato al pixel.

Oggi avere un bel sito, una bella app o un bel software, non basta più. No perché oggi l’esperienza e l’usabilità delle piattaforme, sono importanti tanto quanto l’interfaccia.
Eniac possiede un team di esperti UX/UI Designer e UX Developer che progettano soluzioni web, che tengono conto delle più recenti regole di design e di ottimizzazione.

UI/UX

Eye Tracking

I più sofisticati strumenti di eye tracking per posizionare i contenuti nei luoghi strategici.

Heatmaps

Tracciamo i percorsi di navigazione dei clienti, per sviluppare i percorsi più efficienti.

Survey

Dubbi sui dati? La risposta è nei tester e in sondaggi mirati.

Cresci senza limiti. Ora.

Gesture Control

Sviluppiamo User Interface per piattaforme web, che considerino sempre le abilità dell’utilizzatore finale. Prima del lancio definitivo di app, siti web o piattaforme specifiche, eseguiamo test e ne raccogliamo i dati sfruttando i tester in target, per misurare attraverso Eye-Tracking e Gesture Control l’efficacia dell’interfaccia, per lanciare sul mercato un prodotto web efficace e di facile utilizzo.

Augmented & Virtual Reality

Attraverso lo sviluppo di soluzioni di realtà aumentata, progettiamo piattaforme che permettono, attraverso la propria webcam, di “indossare” virtualmente i prodotti che ci piacciono tanto! Diventa possibile portare in casa del cliente il negozio online, ampliando l’esperienza di acquisto. Non solo, grazie a software specifici, siamo in grado di realizzare Virtual Tour per portare ogni luogo a casa degli utenti, che possono rimanere seduti sul divano!

Gamification Experience

Incentivare l’interazione significa piacere di più ai motori di ricerca, che per questo ti premieranno e ti permetteranno di comparire prima dei tuoi competitor. La tua piattaforma web, sito o app, acquisisce maggior valore man mano che viene utilizzata, perché l’utente viene monitorato ed è possibile migliorarsi nel tempo.

Marketing Performance: definiamo gli obiettivi e li raggiungiamo insieme, condividendo la strategia migliore per il tuo Business.

Ancora ti propongo i funnel di vendita? Il tuo ecommerce non vende? Le strategie di Online ADV non ti portano i lead che vorresti? Forse stai usando tecniche ormai sorpassate.
Espandi il tuo mercato con soluzioni di Hourglass Marketing, Web Sales Strategy e ADS che funzionano.

Marketing Strategy

Just Ask

Perché non rendere l’utente attivo, dandogli un ruolo nella scelta e nella determinazione del prodotto? Dopo il coinvolgimento social, la parola d’ordine è interazione.

Segmenta il Target

Anticipazione delle esigenze del cliente, massima segmentazione anche per quanto riguarda uno stesso soggetto. Campagne marketing sempre più centrate sul singolo individuo.

Video Review

La forma migliore per veicolare contenuti e, quindi, per farsi pubblicità è il video. Ancora meglio, la videorecensione. Un risparmio sugli Influencer.

Hourglass Marketing

Know & Like: Trasmetti la reason why e seleziona il target che deve tornare.

Trust & Try: Dai la possibilità di provare il tuo prodotto o servizio confermando la fiducia che ti è stata concessa.

Buy: Crea l’esperienza di acquisto. Un incentivo per scegliere solo te, e aspetta che arrivino entrate.

Repeat: Sfrutta UpSelling & Cross Selling per dare al cliente un bene di maggior valore, e proponi prodotti e servizi correlati.

Refer: Dopo una soddisfacente esperienza di acquisto i clienti diventano i tuoi ambassador.

Web Sales Strategy

Qual è il canale ecommerce migliore per vendere i tuoi prodotti o servizi? Amazon, Ebay, Facebook Commerce, Google shopping o la tua vetrina online? Sviluppiamo lo store più adatto ai tuoi prodotti o servizi per permetterti di vendere con efficacia e raggiungere velocemente, visibilità, fatturato e nuovi clienti.

Online ADV

Definiamo tono, stile e aspetti essenziali della tua comunicazione, e siamo pronti per fare la nostra comparsa sui principali canali di ADV. Identifichiamo in base al tuo busienss il canele più efficace per fare Lead Generation: da Google ADS a al Gruppo FB ADS, da Linkedin ADS a strategie di Affiliate Marketing.

Cresci senza limiti. Ora.

Positioning Strategy: le soluzioni più innovative per posizionarti nel web.

Essere sul web, non significa solo “farsi vedere”, ma “avere qualcosa da dire”., e spesso non si hanno i risultati sperati, perché si ricorre al “fai da te”.
Si, perché il web ha delle regole, non basta scrivere o pubblicare ogni tanto. Per posizionarsi sul web, servono il metodo di un piano editoriale, la tecnica dell’ottimizzazione Vocale e Testuale e la costante analisi delle pubblicazioni.

Brand Position

Consulting

Identifichiamo la strategia di Brand Position più adatta alla tua Realtà.

Reporting

Misuriamo l’efficacia della strategia.

Learning

Dalla raccolta dei dati, potenziamo e miglioriamo al strategia.

Cresci senza limiti. Ora.

Results Analysis

Ogni azione nel web lascia una traccia. Questa traccia è misurabile, quantificabile e migliorabile. Stabiliti gli obiettivi di web Business, monitoriamo l’andamento delle performance attraverso tool esterni e interni a seconda delle metriche da tracciare, per raccogliere dati, segmentare il pubblico e sfruttare le informazioni per perfezionare costantemente la propria Web Strategy.

Editorial Plan

La stesura di un piano editoriale, fa la differenza tra la pubblicazione di contenuti efficaci e la pubblicazioni di contenuti giusto “per far vedere che ci siamo”. Attraverso una consulenza mirata, i tecnici di Eniac ti supporteranno nella stesura del tuo piano editoriale stabilendo insieme: personas, tono, grafica e frequenza di pubblicazione, indentificando i canali migliori (BLOG, Facebook, Instagram, Linkedin..) e monitorando in ogni momento i risultati.

SEO & VEO

Dalla Search Engine Optimization (SEO) alla Voice Engine Optimization (VEO). Complice l’avvento degli assistenti virtuali, in particolare quelli vocali, l’oralità delle ricerche richiede logiche di programmazione e di posizionamento diverse.
La VEO deve tener conto di: Semantica (lo stesso concetto, quando lo si esprime parlando, può colorarsi di sinonimi e sfumature estremamente vari); Coda Lunga (è necessario non fermarsi più alle sole keyword ma considerare anche le keysentence); Velocità di Caricamento (tempi di risosta immediati).
Per questo Eniac mette a disposizione Conversetional Designer che progettano contenuti che siano ottimizzati sia per i motori di ricerca che per i lettori, permettendovi di essere indicizzati sia lato testuale che vocale.

Chiedi la tua Consulenza Gratuita sui Servizi web ed espandi il tuo Business.

Oltre 1300 Aziende, PMI e Studi stanno crescendo proprio ora, attraverso le nostre Soluzioni.

Aree d'interesse:

(*) Acconsento al trattamento dei dati nei termini riportati nell'informativa sulla privacy