Automatizza lo Studio e sfrutta il Cloud per nuove Consulenze
La soluzione per gestire l’Antiriciclaggio in maniera facile, automatica e assolutamente in Cloud, per supportare i Professionisti nella gestione quotidiana.
Gestisci le incombenze antiriciclaggio e identifica, registra e individua le operazioni sospette. Forma i collaboratori per proteggere lo Studio e resta sempre aggiornato sui nuovi adempimenti.
Caratteristiche
Complete Solution
Gestisci tutti gli adempimenti antiriciclaggio in modo facile, preciso e in pochi minuti.
Cloud Archive
Il cloud software è aggiornato periodicamente con nuove funzioni senza blocchi per lo Studio. Inoltre tutte le informazioni sono archiviate in uno spazio dedicato e sicuro online.
Consulting
Per qualsiasi dubbio in materia di normative o funzionalità del software, puoi consultare i tecnici di Eniac per dare risposta alle tue domande.
Affidabilità
La soluzione per lo Studio proposta da Eniac, garantisce al Professionista un software di semplice utilizzo, completo e intuitivo, per adempiere a tutti gli obblighi in materia di Antiriciclaggio.
Attraverso il caricamento di un documento di riconoscimento, l’inserimento di pochi dati anagrafici e in seguito alla compilazione di un questionario per la profilazione, è possibile verificare velocemente l’affidabilità del cliente.
Realtime
Una volta indicate le informazioni per verificarne l’affidabilità, il software per la gestione delle normative antiriciclaggio di Eniac, eseguirà in realtime i controlli sulle possibili anomalie (come ad esempio, se il soggetto è coinvolto in azioni penali, cause legali…), e certificando la veridicità delle informazioni, attingendo da un Database Reputazionale sicuro. Nel caso in cui non vengano riscontrate anomalie, il sistema validerà il documento di riconoscimento e verrà effettuata l’archiviazione a norma.
Professionisti
La soluzione in cloud di Eniac, risponde alle esigenze di diversi professionisti, che in maniere differenti sono coinvolti e chiamati nel rispetto degli adempimenti delle normative in materia di antiriciclaggio.
Il software infatti, è la risposta più adatta, non solo ai Commercialisti, gli Avvocati e i Notai, ma è immancabile anche per i Mediatori creditizi, le agenzie immobiliari, le case d’asta, i negozi di “Compro oro” e le attività di Gioco e Scommesse.
Conservazione digitale dei documenti in Cloud.
Elimina gli Archivi cartacei ai fini fiscali e civilistici, ottimizza i costi logistici di archiviazione e recupera rapidamente in efficienza in tutti i livelli dell’organizzazione dello Studio.
La conservazione digitale di documenti informatici garantisce integrità, autenticità e leggibilità del documento informatico e preserva nel tempo la sua validità legale.
Caratteristiche
Un click
Fatturi, Conservi e recuperi qualsiasi documento in modo semplice e veloce.
Integrazione completa
Gestisci l’intero processo di fatturazione in modo automatizzato.
Sicurezza Certificata
Tutta l’infrastruttura è certificata e sicura.
Sempre con te
Accedi alle fatture e alla documentazione con qualsiasi device, ovunque ti trovi.
Firma Digitale
Attesta l’integrità del documento e la paternità, ma non dà alcuna indicazione sul momento temporale in cui esso è stato formato. (Timbro postale, deposito all’ufficio registro).
Riferimento Temporale
E’ il risultato di una procedura informatica, con cui si attribuisce ad uno o più documenti informatici, un riferimento temporale (data/ora) opponibile ai terzi.
Marcatura Temporale
La marcatura temporale è un’ulteriore firma digitale posta da un’identità esterna (Ente Certificatore), contenente l’ora e la data in cui è stata generata. E’ opponibile a terzi come il tradizionale timbro postale.
Le tue parcelle non vengono pagate? Le Attività di Recupero Credito sono un ostacolo per lo Studio, per questo hai bisogno di un alleato rapido ed efficace, scopri CreditNow.
CreditNow è la soluzione che identifica il Consulente più adatto alle esigenze del Professionista, per il recupero credito veloce e anticipare i pagamenti delle prestazioni dello Studio, permettendoti di dedicarti alle Attività più produttive per la tua realtà.
I Dati
63%
Le imprese italiane paga in ritardo i Fornitori.
78%
Le imprese italiane che perdono reddito a causa dei pagamenti in ritardo o mancati.
12%
Le grandi imprese che riescono a pagare le prestazioni/servizi in modo puntuale.
Bilancio Positivo
Smobilizzi il capitale circolante con notevoli impatti sulla liquidità dello Studio grazie all’anticipo della fattura.
Semplifichi la gestione amministrativa, le pratiche di incasso, sollecito e recupero dei crediti.
È possibile usufruire della garanzia a copertura del mancato incasso del credito stesso.
Smobilitando il capitale circolante è possibile abbassare il livello di indebitamento del proprio Studio aumentando il capitale proprio.
Factoring
Il Factoring è la soluzione che ti permette di recuperare velocemente i crediti, e avere liquidità per la tua Azienda, senza rincorrere i clienti per il pagamento della Fattura, grazie a una figura Terza, che si occupa in modo mirato del recupero Crediti evitando il mancato incasso.
La Soluzione di Enaic per il recupero Crediti è adatta per le Società e gli Studi che hanno contratti o ordini di fornitura continuativa con altre aziende e hanno necessità di anticipare il credito per ridurre i tempi di incasso.
Valore Aggiunto
Professionalità ed esperienza per salvaguardare e valorizzare la relazione tra te e i tuoi cliente senza rovinare il rapporto storico, questi sono gli obiettivi dei nostri Consulenti. Infatti con la soluzione di Recupero Credito di Eniac, ti affidi a una strategia meno onerosa di un anticipo bancario sia in termini temporali che di tasso, permetti ai tuoi clienti di dilazionare fino a 9 mesi l’importo della fattura e puoi scegliere la gestione del credito tra pro-soluto e pro-solvendo.
Migliora il Rapporto Bancario dei tuoi Clienti, + finanziamenti – oneri: Analisi Finanziaria e Valutazione Rischi Crisi d’Impresa al Servizio del Commercialista.
Scegli il Consulente Virtuale di Eniac, per mettere in regola i tuoi azienda-cliente dagli adempimenti previsti sulla gestione della crisi d’Impresa.
Tieni monitorati in tempo reale i parametri patrimoniali, finanziari ed economici dell’Impresa, con Specifici alert per prevenire possibili casi di crisi, intervenendo tempestivamente e gestendola efficacemente.
Caratteristiche
Monitora
Dati sempre disponibili, per migliorare la qualità e la quantità del Credito dei Clienti.
Diagnostica
Individua in modo chiaro e veloce punti di forza/debolezza della situazione finanziaria dei clienti.
Elabora
Attraverso un click, hai un report dettagliato su ogni dettaglio della situazione bancaria dell’azienda.